Un’azienda all’avanguardia, sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, che si pone come obiettivi qualità, sicurezza e competitività in armonia con l’ambiente e con l’evoluzione socio-territoriale.


ATM risponde dal 1931, con i suoi mezzi e con la sua rete, alla domanda di mobilità dei cittadini milanesi e dell’hinterland, accogliendo e anticipando le esigenze dei propri clienti: la sua storia si intreccia con quella della città, di cui ha accompagnato i mutamenti sociali, economici e culturali.


ATM riserva particolare attenzione all'ambiente: il suo impegno per una mobilità sostenibile si esplicita attraverso investimenti e azioni concrete volte a ridurre gli impatti ambientali del proprio core business.


Dal 1° gennaio 1999, con delibera comunale, ATM ha assunto la denominazione di Azienda Trasporti Milanesi, mentre il 3 gennaio 2001 si è trasformata in Società per Azioni.


Dal 2005 ATM S.p.A gestisce la funicolare Como/Brunate seguendo gli stessi principi di efficienza, rispetto dell’ambiente e dei clienti che la guidano nella gestione del trasporto pubblico milanese.